Il vestito per il matrimonio, dove cercarlo?

Certi siti ma anche certi negozi online di moda sono consigliabili per fare veri affari. Le spose a volte comprano un abito poi capita che debbano modificare la loro data di nozze e l’abito non è più appropriato per la nuova stagione. Questo è uno dei modi per trovare un abito mai indossato a prezzo ridotto!
Chiedete al vostro negozio di abiti da sposa se hanno qualche vestito per il matrimonio di campionario a prezzi ridotti. Potreste essere abbastanza fortunati da trovare l’abito che desideravate a prezzi scontati. Magari potrebbero essere leggermente danneggiati e perciò rapidamente e facilmente riparabili.

Il vestito per il matrimonio vintage

Anche se ormai il vestito per il matrimonio d’una volta possono essere più costosi di quelli contemporanei, si possono ancora fare degli affari. Sarebbe da prendere in considerazione il luogo dove ci si sposa: se in un ambiente storico, come in un antico palazzo locale oppure se in una recentissima sala d’albergo di lusso ad esempio. Provate ad immaginare, per scherzo, una fotografia color seppia scattata dal vostro fotografo di fiducia che vi ritragga in questi panni. Se l’idea vi piace, procedete pure! Un abito vintage può completare l’atmosfera del luogo del ricevimento e ti può fare sentire elegante oltremodo. Gli abiti della fascia di anni che vanno dal 1920 al 1930 hanno ispirato gli stili oggi di moda, e sempre che si riescano a trovare, non costano molto. Potresti arricchire il look con un accessorio vintage come una lunga serie di perle o perline di vetro, una borsetta di perline, o un cappello del periodo.
Indossare il vestito per il matrimonio vintage è una scelta ardita ma anche un tocco meraviglioso adatto a matrimoni per tutte le tasche, dipende dalla qualità e dall’età dei capi. Le taglie larghe sono più difficili da trovare tra questo tipo di vestiti. Possono esserci inoltre anche sconti legati alle alterazioni dei tessuti che potranno abbassare ulteriormente il costo.

Il vestito per il matrimonio tramite annunci

E ‘possibile trovare un bel vestito e rimanere all’interno di un budget non eccessivo attraverso gli annunci sui giornali o su siti di aste online come eBay e molti altri.

Un’occhiata all’armadio di tua madre per trovare il vestito per il matrimonio

Può essere un’opportunità impagabile (in entrambi i sensi della parola) dare un’occhiata nell’armadio di tua madre. Per motivi sentimentali molte spose preferiscono proprio indossare gli abiti che indossavano le loro madri, nonne o altri parenti di sesso femminile. Se un abito di famiglia conserva ancora una buona forma, può essere pulito professionalmente (parlane con un lavasecco). Certe volte le orlature o i pizzi più delicati non sopravvivono al passare del tempo, ma possono facilmente essere replicati o riparati da una sarta con l’aiuto delle foto del matrimonio che fu.

Domande riguardo il vestito per il matrimonio

Mi piacerebbe vestirmi come mia madre ma non c’è modo di trovare il suo vestito. Cosa posso fare?

Risposta: Duplicalo, trova una stoffa simile ed una brava sarta adatta a farle cucire una copia per te. E ‘un modo meraviglioso per portare avanti una tradizione e nessuno saprà che non è lo stesso abito se non lo dici!

E’ possibile procurarsi un vestito gratuitamente?

Risposta: Hai un amico o un parente che vi possa dare in prestito un vestito? Non c’è niente di meglio che ottenerlo gratuitamente, l’unica spesa da accollarvi sono i due lavaggi prima e dopo l’utilizzo.

Condividere il vestito per il matrimonio

Due sorelle, per esempio, se si sentono vicine emotivamente ed hanno più o meno la stessa taglia, potrebbero condividere un abito per il proprio matrimonio. Se si acquista un solo abito si può puntare su una migliore qualità.

Noleggiare il vestito per il matrimonio

Pensare che il tuo vestito per il matrimonio da sogno costi tutti quei soldi per un solo utilizzo, fa venire molti interrogativi. Una sposa può decidere di spendere maggiormente nel ricevimento coccolando in maniera migliore gli ospiti, piuttosto che acquistare un vestito nuovo. E’ possibile trovare sulle Pagine Gialle, sulla rubrica telefonica o chiedendo in giro un negozio che proponga questi servizi di noleggio.

Il vestito per il matrimonio, dove cercarlo?

Filled Under : Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>